DOMODOSSOLA - 21-06-2019 - Serata di beneficenza venerdì 21 giugno a favore degli Amici dell'Oncologia, presso la Tensostruttura La Prateria. A partire dalle ore 20, si mangia, si balla e si canta celebrando i mitici anni Sessanta. La cena a base di pesce sarà offerta dalla Ditta ZM pesca di Marco Zonca e la musica dal vivo è a cura del complesso "I raggi solari". Gli Amici dell'Oncologia interverranno con l'incasso della serata a favore del Reparto ORL di Domodossola.
Non è indispensabile ma sarebbe molto gradito per vivacizzare la serata un abbigliamento in stile anni Sessanta. È andata molto bene anche l'iniziativa benefica tenutasi nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno sui campi del tennis Pallanza (foto) con un singolare torneo tennistico che ha riportato indietro il tempo agli anni '70. Infatti oltre sessanta giocatori in pantaloncini e magliette bianche, si sono sfidati utilizzando racchette di legno, proprio come si usava allora, in incontri a rotazione della durata di 45 minuti. Non c’erano premi in palio, ma solo la volontà degli iscritti di favorire un intervento solidale a favore della Associazione Amici dell' Oncologia.
L’incasso delle iscrizioni è stato totalmente devoluto in beneficenza e per l' Associazione Amici dell' Oncologia è stato decisamente importante: 2.323 euro. Verranno utilizzati per completare un progetto che prevede la donazione di strumentario al Reparto di Otorinolaringoiatria dell’ASL VCO che segue pazienti affetti da patologie neoplastiche del capo-collo.
Il costo della serata di venerdì è 25 euro. Prevendita presso: Libreria Grossi, in piazza Mercato a Domodossola; RSA via Romita 22 a Domodossola; Prateria (Maurizio) a Domodossola; Non solo profumi, in via Rossini 10 a Domodossola; Edicola di via Romita a Domodossola.