VOGOGNA - 18-06-2019 - Anche quest'anno la torre del Castello di Vogogna si illuminerà di rosso in occasione della quarta edizione della Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia, in programma sabato 22 giugno a partire dalle ore 19.30. Si comincia con un apericena nei giardini del castello, a cura dell' ACOI ( Associazione Culturale Ossola Inferiore) che si protrarrà fino alle 21.30, con prenotazione obbligatoria, al costo di 10 euro adulti e 5 euro bambini ( entro giovedì sera telefonare a Valentina 329 9577565 ). Il momento dell'apericena sarà allietato dalle musiche di Francesca e Confine di Stato Group. Dalle 22.30 sempre nei giardini del castello si terrà uno spettacolo di acrobazie, musiche e giochi col fuoco proposto da L' Una Circo.
Per gli amanti del jazz, gli Aristocats Jazz Quartet suoneranno all' interno del castello dalle 21.30 e accompagneranno le poesie di Chiara Cucchi recitate da Silvana Filippelli. Si potranno visitare le stanze e le mostre del castello , in particolare attraverso delle visite guidate saranno valorizzati gli allestimenti di ricostruzione medievali a cura di ACOI. E poi ancora sorprese, con Mago Mimmo Amarcord che ha pensato a momenti di intrattenimento e coinvolgimento anche per i single. Paola Airoldi leggerà le carte alle coppie curiose di scoprire il futuro e darà consigli di benessere da cristalloterapeuta, mentre Stefania e Lucia proporranno la loro oggettistica. Non manca anche quest'anno un concorso fotografico: #castellodivogognacontest è il concorso fotografico che avrà come protagoniste le coppie in una cornice scelta appositamente per immortalare un momento romantico. " Dopo il vostro consenso pubblicheremo su Facebook le foto realizzate durante la serata, da Luca Belotti e Luca Sporzon, avrete a disposizione dieci giorni al termine dei quali la foto che avrà collezionato più like vincerà un premio davvero speciale molto romantico : una cena a lume di candela per due persone sulla cima della torre.
#borgoromantico2019 è il contest Instagram: partecipate postando le foto che scatterete nel Borgo durante la serata, il tema dovrà ovviamente essere #amore e #bellezza accompagnate dall' hashtag #borgoromantico2019 e commentandole con parole romantiche e poesie, avrete la possibilità di vincere un weekend per due persone offerto da " I Borghi più belli d' Italia" spiega Valentina Beltrami, di ACOI.
L'ingresso all'evento è gratuito e si svolgerà anche in caso di maltempo ( con qualche variazione di programma). L'evento è organizzato da ACOI, dal Comune di Vogogna in collaborazione con Silvia Guglielminpietro di " Il sogno di Giulietta".
Elisa Pozzoli