NOVARA -02-06-2019 - Due nuovi arrivi americani per la Igor Volley: la società ha infatti reso noto di aver ingaggiato la regista Micha Hancock (classe 1992 per 180 cm di altezza) e la schiacciatrice Megan Courtney (classe 1993, 185 cm), entrambe volti noti del campionato di serie A1. Le due atlete, nell'ultima stagione rispettivamente a Monza (Hancock) e Bergamo (Courtney) si ritroveranno in azzurro dopo aver iniziato assieme la propria carriera sportiva vestendo la maglia del prestigioso college di Penn State (2011-2014 per Hancock; 2012-2015 per Courtney), vincendo assieme due campionati universitari (2013-2014) e alternandosi nel titolo di MVP del campionato NCAA (2013 Hancock, 2014 Courtney). “Con Micha e Megan, sistemiamo due tasselli importanti del nostro "mosaico azzurro" - spiega il d.g. Enrico Marchioni - e siamo contenti che abbiano accettato la nostra offerta. Micha è una palleggiatrice con già una buona esperienza internazionale, maturata sia con la propria nazionale sia, nel corso dell'ultima stagione, con il club che ha ottimi colpi e che risulta particolarmente valida anche in fondamentali "complementari" come il servizio. Megan è una schiacciatrice che offre grande solidità nei fondamentali di seconda linea e che dovrà garantirci anche in fase offensiva quella continuità che ci porterebbe ad avere un buono standard di attacco”.
“Sono felice - spiega Micha Hancock - di poter iniziare la nuova stagione con un club prestigioso come Novara. Sono certa che potremo fare grandi cose insieme e sono entusiasta al pensiero di quelle che saranno le mie compagne di squadra, così come di poter giocare la Champions League oltre al campionato italiano che è uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, al mondo”.
Parole riprese anche da Megan Courtney: “Sono entusiasta e felice di entrare a far parte di un club e di un'organizzazione come Novara, la cui storia è davvero fantastica. E' una delle squadre che ambisce sempre a essere la migliore, personalmente sono emozionata al pensiero di poter condividere la mia stagione con tante campionesse e in un contesto di così alto livello”.