MIASINO - 22-05-2019 - Il mese di giugno inizia in maniera davvero a speciale a Miasino. Sabato 1 e domenica 2 giugno torna, infatti, “Menta e Rosmarino” l’evento multidisciplinare e gratuito interamente dedicato al mondo del green organizzato dall’Associazione Culturale Asilo Bianco nel meraviglioso parco pubblico di Villa Nigra.
Florovivaisti ed esperti di giardino, produttori artigianali e agroalimentari, installazioni, opere di artisti, architetti, paesaggisti e designer, laboratori per grandi e piccini, passeggiate nella natura e visite alla scoperta dei beni storicoartistici, la seconda edizione del Barbaraduno – Mettete i fiori nei vostri barboni, cocktail corner, piante acquatiche, cactus, agrumi, kokedama (le piante che volano!) e camelie, ma anche street food, tè pregiati e introvabili, conferenze…tutto questo e molto altro è l’edizione 2019 di “Menta e Rosmarino”! Durante la manifestazione verranno anche esposte le proposte ricevute per il logo di Villa Nigra e così anche il pubblico di “Menta e Rosmarino” potrà partecipare in maniera attiva votando il logo preferito. “Menta e Rosmarino” è un evento di valorizzazione di Villa Nigra realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
Tantissime novità e altrettante conferme, quindi, per l’edizione 2019 di questa manifestazione che da sempre, e ogni volta un po’ di più, è apprezzata e amata per la varietà di esperienze proposte e per la cura e la grazia con cui è organizzata dall’Associazione Asilo Bianco, un team molto preparato e brillante che “lavora per rigenerare luoghi dimenticati e per far germogliare la cultura di un territorio attraverso i semi dell’arte contemporanea”.
r.a.