NOVARA – 20-05-2019 – Nuovo corso biennale di Istruzione tecnica superiore al “Fauser” di Novara. Sabato 1° giugno sarà presentato il nuovo percorso formativo per i giovani diplomati del Piemonte Orientale che sarà indirizzato alla logistica avanzata.
Il percorso formativo, promosso dalla Fondazione Aerospazio-Meccatronica del Piemonte, è giunto alla sua nona edizione e porta al conseguimento del diploma di “Tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche”. Le lezioni inizieranno nel novembre 2019 e si terranno prevalentemente nelle aule del “Fauser”. «Riteniamo che per i ragazzi questo percorso formativo rappresenti un’opportunità concreta di lavoro, in grado di rispondere alle esigenze espresse dal sistema economico locale: offre infatti un diploma superiore specialistico, completamente gratuito, con ottime prospettive occupazionali (98% dei diplomati nelle precedenti annualità) in un ambito professionale dinamico, operativo e innovativo» spiegano gli organizzatori.
La presentazione avverrà sabato 1° giugno alle 10, all’Iti “Fauser” di Novara, in via Ricci 14, e vedrà la partecipazione Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e di alcune imprese del territorio, oltre che dei referenti del corso e del sindaco di Novara, Alessandro Canelli. Alcuni allievi delle precedenti edizioni saranno disponibili per rispondere ai quesiti degli studenti interessati.