BORGOMANERO - 01-10-2019 - La quinta edizione
di Stelle e padelle ha confermato il successo e la generosità delle edizioni precedenti. Ieri pomeriggio, lunedì 30 settembre, in sala consiliare, gli organizzatori, sotto la guida dello chef Andrea Cane, si sono ritrovati per comunicare i risultati ottenuti.
In 5 anni si sono raccolti circa 50 mila euro, nello specifico nel 2019 l'incasso è stato di 10 mila euro, di cui 2.800 di spese.
Quest'anno il ricavato è stato donato a tre realtà differenti: 4 mila euro sono stati dati alla Pro nefropatici di Cusinato e Cavagnino, 2 mila al Borgo Solidale rappresentato in aula da Ivo Mendicini e ultimo, in aggiunta, mille euro all'Opera Pia Curti.
"Sono tre associazioni che ricoprono un ruolo importante sul territorio - ha detto il sindaco Sergio Bossi - questi eventi si possono fare solo se c'è gioco di squadra e qui le associazioni sono sempre disponibili. Spero che diventi una tappa fissa della nostra Borgomanero".
Inoltre Cane ha premiato con una targa l'Associazione 50 e più, l'Associazione dei pasticcieri e le organizzatrici-collaboratrici Chiara e Michela che si era scordato di fare nelle due serate al capanno degli Alpini.