NOVARA-29-09-2019 – Il Novara con un secondo tempo cuore e temperamento scardina la difesa dei lombardi e vola nelle prime posizioni di classifica, in attesa del derby. Nel I tempo poco da registrare. Una conclusione di Cagnano, un’occasione per gli ospiti con Cori che manda fuori. Inizio ripresa con ospiti più pericolosi e Banchieri che mette l’esperienza in campo con Gonzalez e Buzzegoli per Schiavi e Fonseca, insufficienti. A segnare però è il più giovane il 17 enne Barbieri. Piscitella, come sempre i migliori, fa partire dalla sinistra un cross preciso che premia l'inserimento sul secondo palo di Barbieri che insacca il suo primo gol tra i professionisti. Nel finale Albino Leffe tutto in avanti. Ravasio sbaglia, poi Pogliano evita il pari. Sull'angolo successivo terzo brivido per gli azzurri, con la palla messa in rete dall'ex Gavazzi : gol annullato dopo una carica sul portiere Marchegiani. Poi Gusu spreca calciando alto. Il Novara soffre, ma vince ancora e non incassa gol.
NOVARA - ALBINOLEFFE 1-0
Reti: 18'st Barbieri
Novara (4-3-2-1): Marchegiani; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Bianchi, Fonseca (15'st Buzzegoli), Schiavi (25'st Collodel); Peralta (15'st Gonzalez), Piscitella (33'st Nardi); Bortolussi. A disp: Marricchi, Ferrara, Tartaglia, Visconti, Capanni, Bellich, Pinzauti, Cassandro. All.: Banchieri.
Albinoleffe (3-4-1-2): Savini; Gusu, Gavazzi, Canestrelli; Galeandro (22'st Ravasio), Gelli (31'st Petrungaro), Genevier, Ruffini; Giorgione; Cori (36'st Sibilli), Kouko (22'st Gonzi). A disp: Abagnale, Rasi, Quaini, Mondonico, Nichetti, Bertani, Cortinovis, Mandelli. All.: Zaffaroni.
Arbitro: Arace di Lugo di Romagna
Note: Angoli 6-4 per il Novara; ammoniti Cori, Kouko, Genevier, Canestrelli per l'Albinoleffe, nessuno per il Novara
Maurizio Robberto