NOVARA - 24-09-2019- Prosegue il tour
di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. L'appuntamento è per sabato, 28 settembre, presso lo Scavolini Store di Novara in corso Vercelli: a partire dalle 18 la food blogger e ambassador di Dissapore Sonia Peronaci mostrerà come preparare tre gustose varianti di muffins salati a base di olive, peperoni o pomodorini. Gli ospiti saranno coinvolti direttamente nella preparazione del piatto e potranno vivere un’esperienza culinaria a 360°. L’evento è gratuito e il pubblico potrà assaporare le gustose ricette nella fase finale in compagnia di Sonia.
Scrittrice, autrice e volto noto della cucina italiana, Sonia Peronaci muove i suoi primi passi nella cucina della nonna austriaca e nel ristorante del padre, dove ha modo di osservare e far tesoro dei preziosi consigli scambiati dietro ai fornelli. Food blogger per passione, ha fondato e gestisce diversi siti in cui dispensa ricette e consigli di cucina per aiutare chi da casa vuole imparare a realizzare primi, secondi, dessert e molto altro, per ogni occasione e in totale autonomia. Nel 2006 decide di esplorare il web e fondare GialloZafferano.it, che ben presto diventa uno dei siti di cucina di riferimento tra i più visitati e famosi in Italia e non solo. Nel 2015 apre il suo sito Soniaperonaci.it dove porta tutta se stessa e la sua decennale esperienza maturata sul campo, e mette a disposizione di tutti originali fotoricette, video, tutorial e consigli.
Tra i suoi progetti, la Sonia Factory, un ampio spazio polifunzionale nel cuore di Milano cucito su misura: un luogo dove si respira aria di casa, che ospita eventi di vario genere e anche una scuola di cucina. E lì che la cuoca ama incontrare i propri followers. Nel corso della sua carriera Sonia ha scritto diversi libri, alcune rubriche di cucina ed è stata protagonista di vari programmi televisivi culinari. La chiave del successo? Ricette provate in prima persona, spiegate in modo chiaro, passo per passo, supportate da immagini e accompagnate da un’accurata descrizione testuale.