VERBANIA - 26.09.2019 - E’ cominciata anche la stagione
dei più piccoli con il minivolley di Altiora. Come lo scorso anno i giorni dedicati ai giovanissimi atleti sono il lunedì e il giovedì, dalle 17 alle 19 presso la palestra Ranzoni.
In serie C entra nel vivo il periodo precampionato per la squadra di Verbania, dopo l’intensa fase di preparazione tecnico-atletica l’allenatrice Casas Brizi introduce gli elementi tattici e di gioco, con la programmazione di amichevoli con Domo e Vercelli e la ricerca del miglior assetto tattico. Così il presidente Monica Morando: “C’è grande impegno tra i ragazzi, trascinati dall’entusiasmo di Montserrat, sembra che il cambio di allenatore sia stato ben recepito dalla squadra, ma ci vuol tempo per valutarne le ambizioni in ottica campionato”. “La rosa è completa e motivata - conferma Montserrat Casas Brizi -. Ci è toccato un girone difficile e impegnativo. Al momento non pensiamo a obbiettivi di classifica”. In Prima divisione il tecnico Marco Matessich prosegue nel lavoro di assemblaggio della seconda squadra senior alla ricerca dei meccanismi di coesione tra atleti che non hanno mai giocato insieme. La squadra è coperta in tutti i ruoli e si avverte un clima di fiducia. I primi test hanno dato segnali confortanti in termini di gioco.
Le squadre di serie C e Prima divisione, coi rispettivi tecnici Casas Brizi e Matessich, sono in partenza nel prossimo week end per un breve ritiro sul lago di Antrona. “Teniamo molto a queste iniziative”, ha detto il consigliere Morena Azzini che accompagnerà le squadre. Il gruppo si allenerà presso il nuovo centro sportivo di Antrona Piana, messo a disposizione dall’amministrazione del paese.