ARONA – 05-09-2019 – Corso gratuito per disoccupati per diventare addetti magazzino e logistica. Lo propone EnAIP Arona che sottolinea come “la crescita dell’e-commerce porta con sé la crescita del settore logistico e le aziende sono alla ricerca di operatori del settore”.
Il corso è rivolto a persone disoccupate, è gratuito e prevede 500 ore di lezioni, di cui ben 200 di stage. Al termine del percorso i partecipanti sapranno operare in ottica di lean organization, in magazzini aziendali o della GDO, occupandosi di tutte le fasi di organizzazione del flusso delle merci: ricevimento, smistamento, movimentazione, stoccaggio e spedizione; saranno in grado di ordinare e registrare le scorte del magazzino, tenere i registri degli ordini e compilare le bolle di accompagnamento.
Il corso rilascia unaAttestato di qualifica professionale. Al termine, l’addetto potrà inserirsi all'interno di un'organizzazione commerciale o industriale di qualsiasi settore economico o dimensione. Per maggiori informazioni: www.enaip.piemonte.it