NOVARA – 03-09-2019 – Una giornata di rassegna in onore del cinema indie. Si terrà a Novara il prossimo 26 settembre il Nif Contest, un evento che rientra nel circuito del Torino Underground Cinefest, proposto dalle associazioni SystemOut e ArtInMovimento, due realtà che si propongono di fare opera di sensibilizzazione nei confronti del cinema indipendente.
In attesa della VII edizione del Torino Underground Cinfest, quest’anno per la prima volta le due associazioni organizzatrici propongono un evento al di fuori del capoluogo torinese. La location scelta è il cinema Araldo, in via Maestra 12 a Novara, dove dalle 17 a mezzanotte del 26 settembre prossimo saranno proposte pellicole provenienti da tutto il mondo, oltre che la proiezione di alcuni dei migliori film che hanno partecipato allo scorso Torino Underground Cinefest.
“È l’occasione per mostrare al pubblico novarese linguaggi cinematografici più o meno convenzionali resi sia in cortometraggi sia in lungometraggi e, soprattutto, di sensibilizzare gli spettatori in vista del prossimo Torino Underground di fine marzo”, afferma il presidente dell’Associazione ArtInMovimento, Annunziato Gentiluomo. La rassegna è gratuita al pubblico. È possibile prenotare il proprio ingresso in sala gratis a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rassegna-gratuita-di-cinema-indipendente-a-novara-61303567621?aff=ehomecard.