BORGOMANERO - 29-08-2019 - Si è conclusa la competizione Worldskills 2019, i campionati mondiali dei mestieri che si sono svolti a Kazan, in Russia, dal 22 al 27 agosto.
Tra i partecipanti della squadra italiana c’era anche Laura Canevotti, allieva di EnAIP Borgomanero nel settore estetica, che ha gareggiato nella categoria Beauty Therapist: dopo mesi di allenamenti, dure preparazioni e fatiche, per 4 giorni ha affrontato diverse prove, competendo con altrettanti giovani futuri Beauty Therapist.
Dopo il primo posto conquistato ai Campionati italiani nel 2018, niente podio per lei; per la giovane consapevolezza di aver partecipato a un’esperienza indimenticabile e straordinaria, sia professionalmente che umanamente. I campionati mondiali dei mestieri rappresentano infatti una grandissima opportunità di crescita, dove i ragazzi si mettono alla prova sfoderando le loro migliori capacità e confrontandosi con tanti altri giovani provenienti da tutto il mondo, e dove imparano ad affrontare lo stress e la tensione che una gara di questo livello comporta.