BORGOMANERO -09-04-2025 -- L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgomanero bandisce il concorso per il conferimento di un premio a tre studenti meritevoli frequentanti la scuola secondaria di primo grado presso l’Istituto Comprensivo Borgomanero 1 nell’anno scolastico 2024/2025. I requisiti d’accesso e i criteri di valutazione sono stati definiti dalla scuola medesima, tenendo conto delle indicazioni fornite dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Il concorso è aperto a tutti/e gli/le studenti/esse frequentanti le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Borgomanero 1.
Per poter partecipare al concorso è necessario: non avere riportato note disciplinari nell’anno scolastico 2024/2025;
avere una media voti uguale o superiore a 8 (otto). Si prenderà in considerazione il
voto di ammissione all’esame.
La domanda d’iscrizione dovrà essere presentata entro il 28 maggio alle ore 12.00 alla segreteria dell’Istituto Comprensivo Borgomanero 1, negli orari di apertura dell’ufficio.
Bando e dettagli sul sito del Comune di Borgomanero www.comune.borgomanero.no.it
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Giovani e Sport, ai seguenti recapiti:
telefono 0322/837.739, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Bandito anche il concorso per lo studente dell'anno Il concorso è aperto a tutti/e gli/le studenti/esse residenti a Borgomanero e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.
Possono partecipare, inoltre, gli studenti dell’agenzia formativa Enaip (con sede a Borgomanero e Arona) e quelli del Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA) di Borgomanero.
Per poter partecipare al concorso è necessario: essere residenti al 31/12/2024 nel Comune di Borgomanero; essere iscritti e frequentare, nell’anno scolastico 2024-2025, una scuola secondaria di secondo grado o l’agenzia formativa l’Enaip di Borgomanero o Arona o il Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA) di Borgomanero; avere conseguito, alla fine dell’anno scolastico 2024-2025, una media non inferiore a 8/10 o valutazione equipollente (per il calcolo della media si esclude solo Religione, mentre il voto in condotta rientra nel calcolo). Nel caso di studenti/esse frequentanti la classe quinta, nella valutazione della media scolastica, verranno considerati i voti conseguiti alla fine dell’anno scolastico e non il voto di maturità.