DOMODOSSOLA - 8-4-2'25 -- I Carabinieri della Stazione di Domodossola hanno identificato e denunciato un uomo di 60 anni, già noto alle forze dell'ordine, per aver danneggiato un'automobile in sosta tagliando tutti e quattro gli pneumatici.
L'episodio risale a circa una settimana fa, quando la vittima aveva parcheggiato davanti alla propria abitazione una Ford di piccola cilindrata presa a noleggio. Il giorno seguente, al momento di utilizzare nuovamente il veicolo, ha scoperto che tutte le gomme erano state squarciate con un oggetto tagliente.
Sconcertata dall'accaduto e dopo aver informato la società di noleggio, la vittima ha sporto denuncia presso i Carabinieri di Domodossola. I militari hanno immediatamente avviato le indagini per determinare se si trattasse di un semplice atto vandalico o di un gesto intimidatorio.
Grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, è stato possibile identificare un uomo che, nel cuore della notte, si è avvicinato al veicolo armato di coltello, ha danneggiato tutti gli pneumatici e si è poi allontanato indisturbato.
Dalle registrazioni, i Carabinieri hanno riconosciuto senza esitazione il responsabile, un sessantenne residente nel comprensorio di Domodossola con precedenti di polizia. Lo stesso individuo era stato già denunciato lo scorso autunno per aver dato fuoco a un cassonetto dell'immondizia in Valle Bognanco.
Il 60enne è stato quindi denunciato nuovamente, questa volta per danneggiamento. Le autorità non hanno ancora chiarito il movente del gesto, che al momento appare privo di una ragione specifica.