DOMODOSSOLA - 7-4-2025 -- Una festa di sport e di amicizia, venerdì al Sunset di Domodossola per le premiazioni del campionato sociale AC VCO 2024. Con la soddisfazione del presidente Peppe Zagami, in rassegna sono passati gli iscritti ACI che si sono fatti valere in vari modi durante le competizioni sportive dell'anno passato.
Corposo l'elenco dei premiati, che vi proponiamo. Nel Rally Moderno, Alessandro Corsini conquista il primo posto tra i primi conduttori, seguito da Davide Caffoni e Igor Iani. Corsini si aggiudica anche il premio Under 25 e il Trofeo AC VCO, confermandosi protagonista assoluto della stagione con ben tre riconoscimenti. Tra i secondi conduttori, il podio vede Mauro Grossi in prima posizione, seguito da Andrea Dresti e Mattia Rodighiero.
Nella categoria Velocità, Andrea Zaniboni si assicura il primo posto, con Fabio Pizzi e Matteo Zaniboni rispettivamente al secondo e terzo posto.
Per la Regolarità, Roberto Viganò ottiene il primo posto, mentre nel settore Abilità si distingue Giovanni Ausonia.
Vincitori delle categorie speciali: Umberto Vallo (Over 55), Elisa Sommariva (Femminile) tra i primi conduttori, mentre tra i secondi conduttori Roberto Rossi (Over 55), Paola Moia (Femminile) e Mattia Rodighiero (Under 25).
Nel Rally Storico tra i secondi conduttori, il primo posto va a Pamela Mirani, seguita da Massimo Torricelli e Marco Accaroli.
La premiazione ha visto anche un riconoscimento per le scuderie che hanno contribuito ai successi sportivi della stagione: Speed Fire ASD, Mediaprom Racing SSD ARL, ASD Novara Rally Group, Grisurallysport ASD, All Sport Mottarone SSD RL, Rally Team New Turmomark SSD ARL, Kimera Racing ASD e Biella Corse WRT.
"Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri piloti nella stagione 2024," dichiara il Presidente dell'Automobile Club VCO, Giuseppe Zagami. Successi che testimoniano la vivacità del movimento motoristico nel territorio.