NOVARESE-VCO- 07-04-2025 -- Ecco i risultati del terzultimo turno del campionato di Promozione, che si fermerà ora fino al 27 per consentire la disputa del Trofeo delle Regioni prima e per la Santa Pasqua poi:
Feriolo-Juventus Domo 1-2, Dufour Varallo-Cossato 0-1, Arona-Alicese 4-0, Cameri-Virtus Vercelli 1-0, Ivrea-Chiavazzese 1-0, Montanaro-Ceversama Biella 0-3, Omegna-Union Novara 0-0, Ornavassese-Gattinara 2-0.
CLASSIFICA: Cossato 62, Ivrea 60, Chiavazzese e Juventus Domo 57, Arona 48, Gattinara 46, Virtus Vercelli 40, Ceversama Biella 38, Montanaro 37, Alicese 32, Dufour Varallo 30, Union Novara 28, Cameri 25, Feriolo 23, Ornavassese 22, Omegna 19.
Restano in due a lottare in Promozione, e dovranno pazientare tre settimane prima di poter tornare in campo e giocarsi il passaggio in Eccellenza vista la doppia sosta a nostro avviso del tutto inopportuna a questo punto della stagione. Parliamo del Cossato, che ha vinto di misura a Varallo e mantiene due punti di vantaggio sull’Ivrea che invece ha battuto, nello scontro diretto tra le seconde, la Chiavazzese estromettendola dalla lotta e permettendo alla Juventus Domo, che ha vinto a Feriolo nell’anticipo del sabato. di agganciarla al terzo posto. Quinta è l’Arona, ma i playoff sono un miraggio, visto che il distacco dal secondo posto è di dodici lunghezze e solo se non supererà le sette a fine torneo i borromaici potranno disputare le finali. In coda l’Ornavassese vince col Gattinara e stacca l’Omegna che no à andato oltre un pareggio a reti bianche con l’Union Novara, ora per i cusiani ci vorrà un miracolo per evitare la retrocessione in Prima Categoria. (FAB)