MASERA- 06-04- 3025-- Una toccante cerimonia, alla presenza dei compagni delle Frecce Tricolori, in ricordo del Maggiore Alessio Ghersi, il pilota ossolano delle Frecce Tricolori tragicamente scomparso il 29 aprile 2023 in un incidente con un ultraleggero.
All'aviosuperficie di Masera tantissima gente intorno ai genitori, alla giovane moglie assieme ai due bambini, e agli amici di una vita.
Sabato presso il Cappello Alpino di Domodossola, è stata aperta una mostra audio-video con l'esposizione di un aeromodello radiocomandato, riproduzione fedele dell'aereo MB-339 PAN pilotato dal Maggiore Ghersi, e proiettato il del docufilm RAI "Le Frecce Tricolori".
Domenica 6 aprile le celebrazioni si sono spostate all'Aerosuperficie Chavez-Marini di Masera, con lo scoprimento di una targa commemorativa sul monumento intitolato agli aviatori Geo Chavez e Giuliano Marini, a cui è intitolata l'aviosuperfice.
Tanta emozione quando l'aeromodello radiocomandato in scala, riproduzione fedele dell'MB-339 PAN pilotato da Ghersi, ha preso il volo.
L'iniziativa ha rappresentato un momento significativo per onorare la memoria e celebrare l'eccellenza e la passione del Maggiore Ghersi, figura di spicco dell'aviazione militare italiana e delle amate Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale. E' stata patrocinata dalle città di Domodossola e Masera, ed organizzato dall'associazione AIR Valdossola.