DOMODOSSOLA – 29-3-2025 -- Il Caveau, lo spazio polivalente di DomoCentro in via Dissegna, giovedì 27 aprile ha ospitato una serata dedicata al LED organizzata da StudioLUCE, il negozio di Gravellona Toce. La luce LED rappresenta l'evoluzione dell'illuminazione ed è generata da semiconduttori anziché utilizzare filamenti o gas.
L’appuntamento, patrocinato da BNI Oxilia di Domodossola, il capitolo di imprenditori e professionisti, che cooperano fra di loro per il raggiungimento di obiettivi personali e professionali, ha visto la partecipazione di molti tecnici interessati a come utilizzare il colore del LED nei propri progetti.
Dario Baldi, consulente di Egoluce e da anni collaboratore di StudioLUCE, ha tracciato la storia del LED e di come il suo utilizzo si integri attivamente nella progettazione edilizia. Dalla serata è uscito chiara l’esigenza, suggerita da BNI e condivisa da StudioLUCE, di come oggi si renda sempre più necessario creare quelle sinergie fra le varie professionalità dell’edilizia evitando i particolarismi propri del passato.