SANTA MARIA MAGGIORE - 7-3-2025 -- Nella mattinata di ieri, giovedì 6 marzo, in occasione della festività di Sant'Albino, i bambini di Santa Maria Maggiore e delle sue frazioni hanno animato le vie del borgo con un "corteo rumoroso" per celebrare il risveglio della primavera.
L'iniziativa ha preso il via alle 9.30 in Piazza Risorgimento, dove si sono radunati gli alunni delle scuole locali, tutti equipaggiati con campanacci e varie decorazioni colorate. Da lì, il festoso gruppo ha intrapreso un percorso attraverso il centro storico, seguendo un itinerario caratterizzato da diverse tappe giocose, opportunamente segnalate da cartelli posizionati lungo il tragitto.
La manifestazione si è conclusa alle 11.30 presso il Parco di Villa Antonia, dove i partecipanti hanno assistito all'esibizione di Sara Tadina, seguita dai saluti finali.
Sebbene l'evento fosse stato organizzato principalmente per i bambini di Santa Maria Maggiore e delle frazioni circostanti, numerosi cittadini e visitatori hanno partecipato assistendo al passaggio del colorato e chiassoso corteo. L'iniziativa ha rappresentato un'occasione per riunire la comunità nelle vie e nelle piazze del borgo, contribuendo tutti insieme a celebrare l'arrivo della bella stagione.