NEBBIUNO – 16-07-2019 – Ottava edizione della festa dell’Ambulanza del Vergante a Nebbiuno dal 26 al 28 luglio. Una festa particolarmente ricca perché quest’anno si celebrano i 30 anni di fondazione del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, presieduto da Daniele Giaime.
Il programma prevede per venerdì 26 luglio a partire dalle ore 19.30 la cena con piatti caratteristici preparati dall’Associazione Cuochi Alto Basso Novarese e Vco e l’Associazione Pasticceri del Novarese e alle 22 la serata musicale con Luca Carrus. Possibilità di cenare anche sabato 27 luglio e dalle ore 22 Latin Pop Dance Show. La celebrazione ufficiale del trentesimo anniversario di fondazione dell’Ambulanza del Vergante si terrà domenica 28 luglio con il corteo che partirà dalla sede alle 10.30 per arrivare in località Madonna della Neve dove si terrà la funzione religiosa che vedrà la partecipazione della corale San Giorgio di Nebbiuno. Alle 12.30 pranzo su prenotazione presso l’area feste Madonna delle Neve. A partire dalle 15 porte aperte alla sede dell’Ambulanza del Vergante con tante attività e dimostrazioni per i più piccoli. Conclude la festa la serata di musica del Vascombriccola dopo la consueta cena.
Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime sottolinea: “Un momento di aggregazione e allegria che permette inoltre al nostro Ente di raccogliere fondi a sostegno delle attività di volontariato. Questa edizione della festa sarà ancora più speciale perché festeggiamo i 30 anni di attività della nostra Associazione. Trent’anni di cammino di squadra, con passione e professionalità. Sarà davvero il momento per ricordare i tanti passi avanti fatti dal nostro Ente e per ringraziare i volontari che si impegnano senza sosta”. Ad oggi il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante conta 171 volontari e svolge ogni anno una media di oltre 6 mila servizi.