CAMERI - 21-02-2025 -- Correva il 1974 quando a Cameri nasceva la compagnia teatrale “I Nuovi Falchi”, evoluzione dell’omonima band musicale che già dagli anni Sessanta calcava i palchi del Novarese e non solo. Cinquanta (più uno) anni dopo quel debutto teatrale, I Nuovi Falchi festeggiano mezzo secolo di arte e passione con una serata di ricordi e spettacolo. L’appuntamento è sabato 22 febbraio a Cameri, alle ore 20:45 presso il Cinema Teatro Ballardini (via San Francesco d’Assisi 9).
L’ingresso è libero; l’organizzazione è a cura dell’Assessorato alla Cultura in collaborazione con I Nuovi Falchi e Compagnia dell’Avellano.
La serata inizierà con la proiezione di un breve documentario sulla storia dei Nuovi Falchi, dagli albori come gruppo musicale a oggi. Saranno ricordati i momenti salienti, gli spettacoli più amati, i nomi dei componenti che si sono susseguiti nel corso del tempo, alcuni dei quali non sono purtroppo più con noi. Seguirà un momento di omaggio e di ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale camerese.
Il cuore della serata sarà la messa in scena dello spettacolo “Anche gli angeli bevono barbera”, commedia in due atti di Mario Amendola e Bruno Corbucci rappresentata per la prima volta dai Nuovi Falchi nel 1978.