VCO - 04-07-2019 - Connettersi alla rete internet
degli uffici postali è facile, veloce e gratuito. Basta registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi. Da oggi è possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile anche in 19 uffici postali della provincia del VCO grazie al servizio wi-fi gratuito di Poste Italiane, che si aggiungono ai 14 uffici postali già presenti sul territorio provinciale.
Le installazioni del Wi-Fi fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari per la provincia del Verbano-Cusio-Ossola previsto dal programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio.
I comuni coinvolti dalle ultime installazioni sono:
Arizzano, Arola, Brovello-Carpugnino, Cambiasca, Cannero Riviera, Casale Corte Cerro, Cossogno, Formazza, Ghiffa, Macugnaga, Malesco, Masera, Massiola, Oggebbio, Quarna Sopra, Santa Maria Maggiore, Toceno, Varzo, Vogogna.