NOVARA – 03-07-2019 - Prime storiche quattro medaglie conquistate dal Team Quisquash 2000 Novara ai campionati italiani di pesistica. Simone Minicucci e Carola Medici hanno iscritto i loro nomi nella storia della società che da sole due stagioni si dedica all’agonismo Il primo è stato capace di conquistare il terzo posto e la medaglia di bronzo nella categoria 89 kg dopo aver sollevato 152 kg. in occasione della finale dei Campionati Italiani della specialità slancio. La seconda è arrivata seconda alle finali nazionali delle specialità strappo e slancio (guadagnandosi l'argento in entrambe le specialità e nella classifica finale) nella categoria Esordienti Under 15. Davanti a lei solamente la più esperta e fortissima atleta della Nazionale Italiana Giulia Franco, che ha fatto l’en plein di ori. Decisamente più sfortunato, invece, Mirco Brandi: a sua volta si era qualificato agli Italiani ma ha dovuto rinunciarvi a causa di un infortunio alla mano patito proprio una settimana prima della competizione.
“Lo scorso anno è stato per noi un po’di rodaggio, in questa stagione stiamo spingendo di più ed i risultati si vedono” evidenzia il tecnico del Team Quisquash 2000 Novara Andrea Contaldo, che segue i due atleti affiancato dal collaboratore tecnico Eros Pata.
Domenica 7 luglio, intanto, si tornerà già in pedana alla palestra “True Gym” di Ghemme per la prova regionale piemontese di qualificazione ai Campionati Italiani di panca.