GRAVELLONA TOCE - 24-06-2019 - E’ stata inaugurata
sabato 22 giugno presso “La Bottega dell’Arte” di Gravellona Toce la mostra dei lavori realizzati durante tutti i corsi che si sono svolti nel primo anno di vita di questa realtà. Bigiotteria e oggettistica in filo e stoffa, acquarello, pittura a olio e su stoffa, cake design, ceramica, disegno, micropittura su oggettistica in legno…ecco alcuni esempi di cos’è “La Bottega dell’Arte”.
Sabato a fare gli onori di casa c’era la titolare Michela Mirici Cappa. Tra i presenti anche il sindaco di Gravellona Toce, Giovanni Morandi, il vice sindaco Anna Di Titta, il maestro Gilberto Carpo, il critico d'arte Giuseppe Possa, il maestro fotografo Michele Frasca, i signori Angela e Gianni di Casa Badanelli Donati di Armeno, il presidente di ADA Service V.C.O. Franco Gattuso, il pittore e maestro di pittura Ugo Pavesi e i rappresentati dell’associazione "La Macchia" di Verbania. Michela Mirici Cappa, visibilmente emozionata, ha spiegato come “La Bottega” non sia solo un luogo in cui si crea arte, ma anche una realtà in cui le persone, esprimendo la propria creatività, possono ritrovare se stesse e riappropiarsi del proprio tempo, Ciascun allievo ha la possibilità di trovare il suo giusto spazio ed equilibrio e in maniera del tutto naturale, recuperare un rapporto con il proprio io, con gli altri e col tempo. Non servono doti particolari: c’è bisogno di forza di volontà e spirito d’osservazione.
Come ha ben detto Michela Mirici Cappa, una cosa è guardare, un’altra è vedere…Qui sta tutta la differenza, questa è la vera differenza!
I corsi riprenderanno a settembre e molte sono le novità che andranno ad arricchire le già interessanti proposte della “Bottega dell’Arte”. La mostra resterà aperta sino al 7 luglio con i seguenti orari: 16/19 tutti i giorni; venerdì, sabato e domenica anche dalle 21 alle 23. Ingresso libero.
r.a.