VERBANIA – 23.06.2019 – Viene dalla provincia
di Varese il nuovo primario di Ortopedia dell’ospedale “Castelli” di Verbania. È il dottor Andrea Reggiori, dal 2005 in servizio all’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, nel reparto diretto dal dottor Giovanni Brugo. Reggiori ha 43 anni, è sposato e padre di due figli, s’è laureato in Medicina all’Università dell’Insubria di Varese, dove ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia sotto il professor Paolo Cherubino.
È specializzato nella chirurgia protesica di primo impianto e da revisione di anca e ginocchio, nella chirurgia artroscopica, nella chirurgia ortopedico-sportiva e nella media-grande traumatologia. Oltre alla chirurgia maggiore ha eseguito molteplici interventi di chirurgia della mano, del piede, artroscopica e relativi alla piccola traumatologia.
In collaborazione con medici radiologi esegue infiltrazioni all’anca sotto guida ecografica e per calcificazioni alla spalla. Segue come consulente diversi atleti e in particolare la squadra del Circolo Sestese di canoa. Vanta pubblicazioni scientifiche e consulenze varie, sia al Coq di Omegna, sia soprattutto all’Efort - Fellowship di Marsiglia.
La sua nomina è stata ratificata mercoledì dalla commissione composta da tre direttori di reparto di Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna e dal direttore generale dell’Asl Vco. avrà incarico quinquennale, che decorrerà dalla firma del contratto.