BORGOMANERO – 21-06-2019 – Il Consorzio “San Giulio” ha stipulato con Edison Energia Spa il nuovo contratto di fornitura del metano alle aziende aderenti. La società per i servizi energetici di Confindutria Novara Vercelli Valsesia ha sottoscritto un contratto pluriennale che durerà dal 1° luglio prossimo fino al 31 dicembre, garantendo la somministrazione di oltre 53 milioni di metri cubi di gas naturale su base annuale a circa 270 utenze industriali.
«Questo nuovo contratto – spiega il presidente del "San Giulio", Marco Dalla Rosa – ha, così come quello già in essere per l'energia elettrica, una gestione ad Active Portfolio Management, che in un contesto caratterizzato da una crescente volatilità dei mercati energetici ci consente di contrastare, e talvolta sfruttare a nostro favore, le oscillazioni dei prezzi. Utilizzando questo approccio il Consorzio ha infatti consentito alle aziende partecipanti di ottenere negli anni risparmi molto consistenti rispetto ai prezzi medi rilevati sul mercato business.
«Sempre più apprezzati – aggiunge il procuratore del “San Giulio”, Marco Mainini – si stanno inoltre rivelando i servizi a valore aggiunto di cui usufruiscono le aziende consorziate come, ad esempio, la pre-fatturazione, il controllo della corretta fatturazione e il monitoraggio dei prelievi effettivi, con tempestivi “alert” automatici inviati alle aziende in caso di sforamento dei parametri contrattuali di consumo».