ORNAVASSO - 21-06-2019 - Svolgeva il "mestiere"
in un'abitazione di Ornavasso, dove mercoledì 19 giugno, ha fatto irruzione la squadra Mobile della questura di Verbania, cogliendo la donna, una 47enne di nazionalità cinese, proprio mentre si dedicava all'attività di prostituzione. Dalla perquisizione una conferma: in casa la donna custodiva 54 preservativi, oltre a 900 euro in contanti, nascosti un po' in lavatrice e un po' in frigorifero. Sul "mestiere" della cinese, irregolare sul territorio nazionale, lucrava - secondo gli inquirenti - un suo connazionale, poi denunciato per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, nonché per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
La donna, invece, è stata gravata da un provvedimento di espulsione da parte del Questore, con ordine di trattenimento (eseguito ieri) presso il centro rimpatri di Ponte Galeria, Roma.
Le indagini tuttavia vanno avanti, si cerca di capire l'eventuale coinvolgimenti di altri soggetti e se l'episodio di Ornavasso sia collegabile ad un giro di prostituzione più ampio.