MIASINO- 30-07-2019 - Sarà festa domenica 4 agosto a Miasino: la Pro Loco organizza, infatti, una serie di eventi per far trascorrere ad abitanti e turisti una piacevolissima giornata. Alle ore 11 la festa inizierà con la 3° edizione di “Cortili d’Autore”, un’occasione imperdibile per passeggiare nelle viuzze di Miasino e scoprire/riscoprire cortili di antiche dimore, angoli suggestivi e tutto il bello che il borgo cusiano ha da offrire; al ritmo lento del camminare e coccolati dalla bella atmosfera di un paese dal carattere socievole, ci sarà modo di ammirare esposizioni di vario genere e anche d’incontrare di persona molti artisti.
Nel pomeriggio, alle ore 16.30, ci sarà la prima edizione del “Palio delle carriole”: evento giocoso che sicuramente stuzzicherà l’attenzione e la curiosità dei presenti. Alle ore 19.30 in Villa Nigra la festa proseguirà con “Millecipolle”, una cena speciale a base di cipolle durante la quale si potranno gustare delle vere e proprie ghiottonerie.
Gli organizzatori relativamente al menù annunciano che sarà sicuramente riproposta la zuppa di cipolle, poi si potranno apprezzare i bocconcini di pollo con le cipolle, gli anelli fritti di cipolle e ovviamente, per soddisfare i gusti di tutti, ma proprio di tutti, ci saranno anche dei piatti diversi.
La giornata si chiuderà in bellezza con il concerto, dalle ore 21.30 sempre in Villa Nigra, dei “Ligalive” band che, come si evince chiaramente dal nome, proporrà un tributo a Ligabue. Per prenotazioni: tel.338.1786596 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – fb: /facebook.com/proloco.miasino/La sempre attiva Pro Loco di Miasino ha organizzato per domenica davvero una bella giornata di festa con proposte interessanti e variegate pensate ad hoc per coinvolgere, divertire e incuriosire tutte le persone che decideranno di regalarsi una domenica sulle alture del Lago d’Orta. Tutti a Miasino, quindi, per fare festa con la Pro Loco!
r.a.