VIGANELLA- 13-01-2021-- La nevicata di questi giorni spinge gli animali selvatici in cerca di cibo sempre più in basso e sempre più vicino alle case, ed il loro predatore per eccellenza che da qualche anno ha iniziato a diffondersi sempre di più tra i monti e la piana ossolana, il lupo, si adegua, arrivando sin sulla porta delle abitazioni pur di trovare un pasto...
E' successo la scorsa notte a Viganella, nei pressi dell'abitazione di Pierfranco Midali, ex sindaco e presidente dell'Associazione produttori agricoli ossolani, che ha avvisato la polizia provinciale per le indagini del caso: "Stamane quando ho aperto la porta d'ingresso ho visto un'enorme macchia di sangue- spiega- eppure questa notte non abbiamo sentito niente.
E' stato un attacco molto violento, le macchie di sangue sono sparse per almeno 12 metri quadri, sino alla mia vigna, e dell'animale ucciso, che secondo un cacciatore che ha osservato i resti dovrebbe essere un cucciolo di cervo, non è rimasto praticamente nulla. Non ho trovato neanche la carcassa, solo qualche interira. Nel primo pomeriggio arriverà un esperto del Parco Veglia- Devero- Antrona per un sopralluogo".